
Giorgio Cavazzano, disegnatore di Topolino, protagonista di “Tiferno Comics” 2018
CITTA’ DI CASTELLO – Lo scorso sabato 10 marzo, si è tenuto a Città di Castello il primo incontro fra gli “Amici del Fumetto” e l’artista Giorgio Cavazzano, disegnatore di Topolino, che sarà protagonista di “Tiferno Comics” 2018 con la mostra “Topolino & Cavazzano” in programma dal 15 settembre al 21 ottobre prossimi.
Dopo aver visionato le sale de Il Quadrilatero e la Sala degli Specchi di Palazzo Bufalini, gli organizzatori e l’artista si sono riuniti nella sala di lettura dove l’art director della mostra, Franco Barrese, assieme a Francesco Verni, art director di Giorgio Cavazzano, ha iniziato a gettare le basi di quella che sarà un’esposizione molto attesa sia dalla città che dagli appassionati della Disney, perché rappresenterà l’occasione per festeggiare i 90 anni di Mickey Mouse!
Città di Castello concluderà infatti un anno di festeggiamenti che si terranno in tutta Italia. Un festeggiamento ufficiale che avrà l’onore di vedere esposti i francobolli originali che Cavazzano ha disegnato per questa ricorrenza ripercorrendo e ricordando i più grandi disegnatori di Topolino. L’immagine del primo di questi francobolli sarà anche l’immagine simbolo di Tiferno ComicsTiferno Comics 2018, a conferma dell’importanza che la mostra tifernate ricoprirà quest’anno.
GIORGIO CAVAZZANO: «Sono felice di fare una mostra qui a Città di Castello, perché qui ho trovato dei veri amici. La mostra del 2009 è stata la più importante della mia vita in quel periodo e quest’anno ricomincio con un’esposizione molto bella e sentita che mi permette di festeggiare uno dei personaggi più amati di sempre».
Commenta per primo