San Giustino, l’assessore Massimiliano Manfroni fa il punto sullo stato delle opere pubbliche

Sono stati impiegati energie, tempo e risorse nel reperimento dei finanziamenti per la progettazione e la realizzazione

San Giustino, l’assessore Massimiliano Manfroni fa il punto sullo stato delle opere pubbliche SAN GIUSTINO – Nei giorni scorsi sono iniziati a San Giustino i lavori per la realizzazione di due importanti opere pubbliche: la rotonda tra la SS73Bis con via della Resistenza e la sistemazione del torrente Vertola. “La prima interessa uno snodo fondamentale del nuovo piano della mobilità – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Massimiliano Manfroni – condiviso con la cittadinanza attraverso un percorso d’incontri pubblici e la distribuzione porta a porta di questionari, dai quali è emerso come questo fosse un punto veramente percepito come ‘pericoloso’ soprattutto da chi vive nelle zone limitrofe e abitualmente transitava in un incrocio scenario anche di gravi incidenti automobilistici.

La seconda è un’opera necessaria, che rientra in un progetto più ampio e completo, propedeutico per la messa in sicurezza della zona industriale adiacente dove avremo la possibilità di tornare a sviluppare un’area ad oggi bloccata proprio per il pericolo esondazioni. In un periodo di crisi a San Giustino si potrà tornare a progettare una zona strategica per le aziende del nostro Comune. L’amministrazione comunale – precisa l’assessore – è cosciente dei disagi che i lavori possono creare soprattutto in questa prima fase di cambio della viabilità per i residenti o per coloro che transitavano abitualmente sulle strade oggi interrotte.

Per questo ringraziamo tutti coloro che quotidianamente segnalano ai nostri uffici situazioni da migliorare o precauzioni da prevedere e – come ribadito più volte – l’amministrazione è impegnata a ridurre i disagi per la realizzazione di queste due opere. Sono stati impiegati energie, tempo e risorse nel reperimento dei finanziamenti per la progettazione e la realizzazione, con l’obiettivo di mettere in sicurezza il territorio, cercando anche di coinvolgere i diretti interessati nella discussione e nella progettazione.

In conclusione, continuiamo a lavorare per portare avanti il nostro programma con tutte le opere che abbiamo già approvato: ad esempio la variante al capoluogo, o lavori già messi in cantiere, come il completamento di via Tornabuoni, dove a breve ci sarà la ripresa dei lavori, o infine la nuova viabilità di Selci che sta giungendo alla conclusione della sua realizzazione. Ribadiamo – conclude Manfroni – la nostra disponibilità per raccogliere tutte le sollecitazioni che quotidianamentearrivano, al fine di migliorare il nostro territorio cercando di dare le risposte più efficaci e senza cercare inutili polemiche”.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*