A Montone una mostra bellissima alla città e alla natura che la circonda

"L'uomo il lavoro e la natura", inserita a pieno titolo della Festa del Bosco

A Montone una mostra bellissima alla città e alla natura che la circonda. Da Paolo Ippoliti – MONTONE – Una mostra dedicata alla bellissima Montone e alla natura che la circonda. La cornice, la piccola chiesa di S. Caterina, diventata un piccolo scrigno d’arte accogliendo le fotografie di Marco Cozzari, Silvio Agazzi, Igor Bonucci, Claudio Baldacchini, Tommaso Regni, Riccardo Regni, Roberto Lolli, Fabio Paltrinieri, Christian Brenci, illuminate dalle “opere di luce” dell’idraulico – scultore Giampaolo Monsignori che tanto successo sta ottenendo in tutta Italia con le sue straordinarie creazioni.

Titolo della mostra – 24 foto di grande e grandissimo formato –  “L’uomo il lavoro e la natura”, inserita a pieno titolo della Festa del Bosco che oggi apre i battenti, in attesa delle migliaia di persone che nell’occasione visitano il borgo.

La mostra, tutta a colori e pensata proprio per S. Caterina, con le foto  che hanno preso spazi e cornici di opere sacre scomparse o conservate altrove, è stata pensata e curata da Silvio Agazzi e Marco Cozzari, responsabili dell’Associazione Augusta Perusia, gruppo attivissimo di fotografi professionisti e non che è  protagonista in questo giorni di “Umbria a fuoco”, serie di mostre allestite a Perugia (alla Rocca Paolina) a Trevi, Preggio e Montone. Esposte le opere di professionisti famosi come Francesco Cito e Giancarlo Mecarelli, una retrospettiva dedicata al filosofo umbro Pietro Ubaldi e 356 immagini di autori umbri e non, selezione della pagina FB “Umbria una foto al giorno”.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*