
Volley, serie D: per il San Giustino terzo ko di fila
Non si arresta il momento negativo del San Giustino Volley nei play-off del campionato regionale umbro di Serie D femminile. Contro l’Azzurra Terni, capolista del girone C, è maturato il terzo 0-3 consecutivo e primo fra le mura amiche del PalaVolley, che ha fatto scendere le biancazzurre di Claudio Nardi al quinto posto in classifica.
Purtroppo, i problemi in ricezione e la scarsa efficacia a lato sono i due fattori che più degli altri stanno penalizzando la squadra, che – lo ricordiamo – è “orfana” dell’infortunata schiacciatrice Gaia Guerri. Sabato scorso, il tecnico ha cambiato formazione, riportando Michela Rinaldi nel ruolo di opposto e quindi Erica Biccheri al centro, mentre alla banda ha giocato per l’intera partita la giovane Valentina Bioli, che continua ad accumulare esperienza in questa categoria; Maddalena Rosi sempre in “posto 4”, Martina Gambino in regia, Beatrice Borsi al centro e Viola Bracchini libero hanno completato il 6+1 che ha affrontato la prima della classe, cedendo per 20-25, 17-25 e 15-25.
Anche in questo caso, parziali piuttosto netti. Fermo restando che l’obiettivo di stagione, ossia la qualificazione ai play-off, è stato centrato, rimane il rimpianto per non aver potuto contare su tutte le effettive, come inizialmente avvenuto nella gara di esordio della seconda fase, vinta brillantemente per 3-0 sulla School Volley Perugia.
Ora, il San Giustino è atteso da altre due trasferte consecutive a cavallo fra la fine della fase di andata e l’inizio del ritorno: mercoledì 27 aprile, alle ore 21.00, contro la Sir Erredue di Rivotorto d’Assisi, ancora a quota 0 e sabato 30, alle 16.30, sul campo della School Volley. Si attende una reazione della squadra anche sul piano caratteriale.
SAN GIUSTINO VOLLEY – AZZURRA TERNI 0-3
(20-25, 17-25, 15-25)
Commenta per primo