La Banda cittadina ospite del Festival dei Fiori 2017 di Sanremo

La realtà musicale della banda umbertidese vanta la presenza di tanti ragazzi entusiasti e attivi

La Banda cittadina ospite del Festival dei Fiori 2017 di Sanremo

La Banda cittadina ospite del Festival dei Fiori 2017 di Sanremo

Domenica 10 aprile la Banda Cittadina di Umbertide, guidata dal maestro Galliano Cerrini, ha aperto il corteo della Festa del Tulipano di Castiglione del Lago. Oramai sono diversi anni che il gruppo partecipa alla parata dei carri allegorici, meticolosamente addobbati e colorati con petali di tulipano, animando le vie dell’antico borgo insieme ad altre bande e gruppi folkloristici.

Tra gli applausi di turisti e ammiratori, il grandioso successo di quest’anno è stato premiato anche da un riconoscimento particolare, venuto direttamente dal presidente della pro-loco di Sanremo: con la sua simpatica esibizione la banda cittadina si è guadagnata una convocazione ufficiale per il Festival dei Fiori del 2017, dove scorterà il carro allegorico della città di Castiglione del Lago.

La realtà musicale della banda umbertidese vanta la presenza di tanti ragazzi entusiasti e attivi, tant’è che sabato 16 aprile un gruppo di giovanissimi allievi si esibirà con uno spettacolo musicale durante la presentazione del libro “L’Allegra Banda” di Maria Cappello, alle ore 17 presso la Biblioteca Villa Urbani, in via Pennacci a Perugia.

Banda cittadina

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*