Promuovere turismo, al via una rete di imprese

Nel corso dell'incontro è stata illustrata la proposta di costituire una rete di imprese

Promuovere turismo, al via una rete di imprese

Promuovere turismo, al via una rete di imprese

Si è tenuto presso il Centro Mola Casanova l’incontro promosso dall’Amministrazione comunale di Umbertide con gli operatori turistici ed economici presenti sul territorio al fine di promuovere il turismo locale.

Nel corso dell’incontro è stata illustrata la proposta di costituire una rete di imprese, una sorta di network che riunirà le attività ricettive del comprensorio umbertidese (ma anche dei comuni limitrofi), che collaboreranno e lavoreranno fianco a fianco per promuovere il turismo locale a tutti i livelli.

Il Centro Mola Casanova sarà il punto di riferimento non solo per le visite al nuovo parco Smac –  l’area Sic dei Monti Acuto e Corona che è stata oggetto di un importante intervento di riqualificazione con la realizzazione di sentieristica, zona picnic e punto noleggio di bici elettriche e che verrà ufficialmente inaugurata il 29 maggio prossimo – ma sarà anche il cuore pulsante dell’intero sistema turistico locale.

Grazie alla costituzione della rete di imprese, il Centro Mola Casanova avrà infatti anche il compito di mettere a sistema le varie strutture ricettive e coordinare le iniziative promosse sul territorio al fine di incentivare la presenza e la permanenza dei turisti nel comprensorio umbertidese.

Nell’ambito del progetto dell’area Smac, è inoltre prevista la realizzazione di un sito internet con il fine di fornire informazioni turistiche e mettere a disposizione mappe e materiale informativo per  le persone che vorranno visitare il nuovo parco.

Ogni struttura ricettiva e agrituristica interessata a far parte della rete di imprese è invitata a rivolgersi al centro Mola Casanova.

Promuovere turismo

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*