
San Giustino, a Pasqua riapre Villa Graziani
Assessorato alla Cultura di San Giustino presenta due interessanti eventi a ingresso gratuito per la Pasqua sangiustinese
L’apertura straordinaria di Villa Graziani il lunedì dell’Angelo e il Concerto per violini di martedì 29 nella Chiesa Arcipretale: l’Assessorato alla Cultura di San Giustino presenta due interessanti eventi a ingresso gratuito per la Pasqua sangiustinese.
«Per il primo anno saremo nel calendario di iniziative della Diocesi e Museo Diocesano “Pasqua in Alto Tevere Umbro”, un importante risultato che dà lustro e visibilità alla nostra città», commenta l’Assessore a Cultura e Turismo Milena Crispoltoni.
Lunedì di pasquetta, 28 marzo, Villa Graziani sarà aperta al pubblico con possibilità di effettuare visite guidate alla Cappella Lauretana del 1622 e all’antichissima Cappellina nel parco, commemorata nel 1626 con una targa dalla famiglia Graziani, e che secondo la tradizione orale ha ospitato più volte Frate Francesco durante i suoi spostamenti.
Il giorno successivo invece, dalle 21:00, l’Assessorato alla Cultura presenterà nella Chiesa Arcipretale di San Giustino il Concerto della Piccola Orchestra di violini diretta dalla M.stra Laureta CuKu, in collaborazione con Nova Musica e Amici dei Musei e Monumenti. Visite guidate a Villa Graziani solo su prenotazione alla dott.ssa Consigli 328 3299919 cultura@ilpoliedro.org . Concerto presso la Chiesa Arcipretale: ingresso libero fino a esaurimento posti.
Commenta per primo