Tennis Tavolo Tifernum pareggia nell’anticipo con il Terni 3-3

Tennis Tavolo Tifernum pareggia nell’anticipo con il Terni 3-3

Tennis Tavolo Tifernum pareggia nell’anticipo con il Terni 3-3
Campionato ancora apertissimo sia in testa che in coda e la sola Vigaro Siracusa ormai retrocessa

L’anticipo con il Terni, per la convocazione in nazionale del ternano Cerza come atleta e del tifernate Rocca come tecnico, rappresentava un appuntamento molto atteso per decidere le sorti del campionato, tra due squadre ancora in piena lotta per la retrocessione.

Nel girone di andata l’incontro si era chiuso con un pareggio 3-3 ma con molte recriminazioni per i tifernati, avanti 3-1 e recuperati dai ternani dopo due sconfitte al filo di lana di Chiorri per 12-10 alla bella e di Loreto per 15-13 alla bella, sempre contro il giovane talento ternano Matteo Cerza.

Nella gara di ritorno, anticipata di una settimana rispetto al normale turno di campionato previsto per gli impegni degli atleti di entrambe le squadre (e aggiungiamo, anche della nostra bravissima Alessandra Ugolini) nel torneo internazionale di Lignano Sabbiadoro, questa volta sono stati i tifernati ad andare vicinissimi alla sconfitta.

L’incontro era iniziato bene per i locali, con Luigi Rocca subito vittorioso contro l’ex Mattia Cerquiglini ma poi un Matteo Cerza in grande forma si aggiudicava entrambi gli incontri, prima con Dario Loreto e poi con Luigi Rocca, sempre per 3-1, mentre in mezzo tra i due incontri un Costantinos Chiorri molto appannato perdeva nettamente 3-0 contro Francesco Colantoni.

I ternani conducevano quindi 3-1 avendo il numero 1 tifernate Rocca ormai esaurito la serie dei suoi incontri e quindi ad un passo dalla vittoria finale.

Qui Costantinos Chiorri tirava fuori il carattere e con una prestazione di grande spettacolarità e dopo un’appassionante maratona terminata al quinto set riusciva ad imporsi sull’ex tifernate Mattia Cerquiglini riaprendo la partita.

Nell’ultimo incontro, grande prova di forza di Dario Loreto che non lasciava scampo al capitano della squadra ternana Francesco Colantoni, imponendosi per 3-0 e portando quindi i tifernati ad un insperato pareggio.

La squadra tifernate con il punto guadagnato muove la classifica e si avvicina a posizioni più tranquille, anche se il campionato è ancora apertissimo e mancano almeno 2 punti per la certezza di evitare la retrocessione in B1, con due partite ancora da giocare e in attesa che si completi il quadro della terzultima giornata, con gli incontri in programma settimana prossima.

La classifica rimane comunque molto corta, con Messina e Siracusa che corrono per la promozione in A1 separati da 1 solo punto, mentre ci sono poi 5 squadre a combattere per evitare l’altra retrocessione del girone, oltre a quella del Vigaro Siracusa che ormai è nettamente staccato dalle altre.

Il prossimo incontro sarà in casa con il Matera e poi ci sarà la trasferta finale a Palermo, che attende i tifernati per l’ultima partita di campionato in uno scontro diretto per la salvezza da cui Rocca e compagni cercheranno di tirarsi fuori con almeno un turno di anticipo.

Tennis Tavolo Tifernum

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*