Domenica 9 novembre passeggiata naturalistica alla scoperta di Montecorona

Domenica 9 novembre il Centro di educazione ambientale Mola Casanova organizza una passeggiata naturalistica alla scoperta di Montecorona. Il programma prevede il ritrovo alle ore 9 nel parcheggio della chiesa della badia di Montecorona, per partire alle 9,30 alla volta dell’Eremo di Montecorona attraverso il percorso medievale della Mattonata. All’arrivo intorno alle ore 12 è prevista la visita all’Eremo e, dopo il pranzo al sacco, alle ore 13 si ripartirà alla volta del borgo di Santa Giuliana.

Una volta arrivati si proseguirà lungo un breve tratto della strada vicinale in direzione ovest fino al percorso a mezza costa per poi rientrare alla Badia di Montecorona intorno alle ore 16 quando, per chi vorrà, sarà possibile visitare il Centro per le energie rinnovabili e la sostenibilità Mola Casanova.

Il percorso è lungo 11,3 km con un dislivello di circa 450 m ed è adatto un po’ a tutti, anche ai bambini in età scolare. Si consiglia di portare scarpe da trekking, bastoncini, borraccia, k-way e cappello e di vestirsi a strati, visto che ci saranno zone più o meno umide. L’iniziativa è gratuita. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 338 5342553 oppure visitare io sito www.molacasanova.it o la pagina Facebook molacasanova.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*