
8 marzo a Città di Castello: Pinacoteca gratis per le donne
In serata, alle 20.30, la Giornata della donna invece si sposta al ristorante Garden dove il club 8.3 propone “Uomini e donne per l’otto marzo”
Pinacoteca aperta alle donne per la Giornata internazionale della donna: a Città di Castello è questo l’omaggio dell’Amministrazione comunale per l’otto marzo. Lo annunciano l’assessorato alle Politiche culturali e alle Pari Opportunità, sottolineando come “sia parso opportuno associarsi all’iniziativa lanciata dal Ministero e partecipare al clima di condivisione e di promozione del protagonismo femminile con un gesto forse semplice ma non scontato e per noi di grande significato.
La Pinacoteca per l’intera apertura di domani, martedì 8 marzo, sarà gratuita per le donne che potranno anche seguire le visite guidate a cura della cooperativa Il Poliedro.
Nel pomeriggio il programma della Giornata internazionale della donna proseguirà alle alle 17.30 nella Sala degli Specchi del Circolo Tifernate Accademia degli Illuminati dove si svolgerà la conferenza di Angela Pierli su Esposti, trovatelli e gettatelli: la storia dell’esposizione dei neonati tra Sansepolcro e Città di Castello.
All’incontro parteciperanno anche gli assessori Ciubini e Bettarelli, Alvaro Tacchini, presidente dell’Istituto di storia sociale e politica “V. Gabriotti”, Daniela Felicioni, direttore distretto sanitario Alto Tevere AUSL Umbria 1, e Luciana Bassini, responsabile per l’ospedale tifernate di “Madre Segreta”, “il progetto che permette di dare in affidamento il proprio bambino alla nascita, in tutta sicurezza. In serata, alle 20.30, la Giornata della donna invece si sposta al ristorante Garden dove il club 8.3 propone “Uomini e donne per l’otto marzo”.
Commenta per primo