
In occasione della Giornata mondiale dell’acqua, istituita nel 1992 dalle Nazioni Unite per sottolineare l’importanza della risorsa acqua per l’umanità e per il pianeta, il Centro di educazione ambientale Mola Casanova e il Comune di Umbertide hanno promosso per domenica 22 marzo una passeggiata naturalistica alla scoperta delle Cascate del Monte degli dei in località Monte Acuto.
L’appuntamento è alle ore 8,45 presso la Badia di Montecorona per partire alle ore 9 in auto in direzione Pian di Nese da dove prenderà il via la passeggiata della durata di circa 5 ore. Alle ore 13 è prevista la sosta per il pranzo al sacco nei pressi della Cima Cerchiaia di Monte Acuto e il rientro è previsto intorno alle ore 15,30/16,30.
Alle 17 sarà inoltre possibile visitare il Centro Mola Casanova. E’ consigliato un abbigliamento da trekking; la passeggiata è lunga 12 chilometri ed è di media difficoltà. Il costo è di 3 euro a persona (esclusi i minorenni). In caso di maltempo l’evento verrà rinviato. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 338 5342553.
Commenta per primo