
Città di Castello saluta il Colonnello Mele
Città di Castello – Città di Castello ha reso omaggio al Colonnello dei Carabinieri, Giovanni Mele, nel suo ultimo giorno di servizio come responsabile della Sezione di Polizia Giudiziaria presso la Procura della Repubblica di Perugia. Il sindaco, Luca Secondi, ha incontrato Mele nella residenza municipale, esprimendo l’apprezzamento della comunità per il suo operato e per la sinergia instaurata con l’Arma a favore della legalità.
Secondi ha sottolineato l’amicizia e la stima che lo legano a Mele, ringraziandolo a nome della giunta, del consiglio comunale e della cittadinanza per l’impegno profuso. Ha ricordato la presenza costante dei Carabinieri, sotto la guida di Mele, in eventi culturali e sociali, sempre in collaborazione con le altre forze dell’ordine.
Il sindaco ha espresso l’affetto e la gratitudine della città, che Mele ha scelto come luogo di residenza, augurandogli un futuro ricco di soddisfazioni e confermando la sua presenza al fianco della comunità. A conclusione dell’incontro, Secondi ha donato a Mele un volume sulla storia del Rinascimento e su Raffaello, simboli della città.
La carriera di Mele, iniziata nel 1986, lo ha visto impegnato in diversi incarichi di prestigio, dalla vigilanza del super carcere di Fossombrone al comando di compagnie in diverse località italiane. Dal 2011, ha guidato la Sezione di Polizia Giudiziaria dei Carabinieri presso la Procura di Perugia, un ruolo cruciale nella lotta contro la criminalità.
Commenta per primo