Angela Finocchiaro sabato 14 marzo al teatro degli Illuminati

Dopo il successo delle precedenti stagioni, ritorna in Umbria, sabato 14 marzo al teatro degli Illuminati di Città di Castello, Angela Finocchiaro con Open day.
Sulla scena, a dividere i tormenti di una famiglia alle prese con una figlia adolescente, Bruno Stori, la regia è affidata a Ruggero Cara.

La Finocchiaro torna a collaborare con Walter Fontana, autore del testo, per dar vita a uno spettacolo ironico, tagliente e ricco di emozioni, nato da una domanda che riguarda tutti noi: come si guarda al futuro quando non sai bene come comportarti col presente?

Separati da tempo, mediamente tritati dalla vita, entrambi sui cinquanta: una madre e un padre si ritrovano faccia a faccia in un giorno importante: iscrivere la figlia quattordicenne alla scuola media superiore. Sembra facile, ma non lo è. Un semplice modulo da compilare diventa per i due ex-coniugi un interrogatorio insidioso, che li spinge a ripercorrere la loro vita, in un crescendo di sottile follia. Tra litigi interrotti da anni, discorsi intorno a una figlia che non si vede mai, ma è al centro di tutto, licei chic con presidi analfabeti e incursioni mentali nella Grecia del IV secolo a. C., si intrecciano tensioni, speranze e qualche sorpresa: perché il passato non è sempre come te lo ricordi e il futuro non è mai come te lo immagini.

Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere telefonicamente presso il Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria, tutti i giorni feriali, dal lunedì al sabato, dalle 16 alle 20, al n°075/57542222. E’ possibile acquistare i biglietti on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.

[embeddoc url=”https://www.altotevereoggi.it/wp-content/uploads/2015/03/Città-di-Castello.pdf” download=”all” viewer=”google”]

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*