
Prima vittoria del nuovo anno per il San Giustino Volley di Serie D. Nella seconda giornata di ritorno del girone B, le biancazzurre hanno sconfitto per 3-0 la Don Bosco Cannara, che fino a sabato scorso aveva gli stessi punti delle ragazze di Sabrina Catalani.
Se anche l’avversaria era benissimo alla portata del San Giustino, è pur vero che qualche miglioramento è stato evidenziato, specie in difesa, nonostante vi siano ancora diversi particolari da aggiustare.
L’andamento della partita è stato in discussione soltanto in alcuni frangenti del primo set, l’unico a essere stato più tirato e incerto, prima che le padrone di casa lo risolvessero sul 25-22 in loro favore. Negli altri due, convinzione e sicurezza hanno guidato la squadra a successi parziali più netti nel punteggio.
Ancora assente l’infortunata laterale Gaia Guerri, da segnalare – sempre alla banda – le ottime prestazioni di Giada Marinangeli e Giada Carrai, quest’ultima divenuta capitano dopo l’abbandono di Giada Leminci, ma note positive sono arrivate anche dalla palleggiatrice Chiara Gobbi, che però adesso dovrà stare ferma per una decina di giorni a causa si problemi al ginocchio. Nel ruolo di libero, infine, Elena Mattei è subentrata a una Eleonora Morgia in non perfette condizioni di salute.
E fra le convocate, spazio a due giovanissime Under 16: la centrale Laila Leonardi, classe 2000 e la laterale Laura Pierini, classe 1999. Sabato 17 gennaio alle ore 19.00, impegnativa trasferta a San Feliciano di Magione contro la Essepi Service.
Commenta per primo