
Giocano a carte e litigano, 71enne in ospedale, c’è un fermato
Un uomo di 71 anni è ricoverato in gravi condizioni con riserva di prognosi prognosi presso la struttura di neurochirurgia dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Ne dà l’ufficio stampa dell’azienda sanitaria perugina che riferisce che l’anziano è rimasto coinvolto ieri pomeriggio a Città di Castello in una lite con un cinquantenne.
Da quanto riferisce il collega sembra che i due abbiano litigato mentre stavano giocando a carte. Dapprima il più anziano è stato ricoverato presso l’ospedale Tifernate. “Poi – spiega Mario Mariano – visti i danni fisici riportati, è stato trasferito d’urgenza al nosocomio perugino”.
Ed è lo stesso ufficio stampa dell’ospedale di Perugia a riferire che il 50enne sarebbe stato fermato dai Carabinieri della compagnia di Città di Castello. Il fatto è avvenuto ieri, alle 14 e 15, in un bar cittadino. All’anziano è stata praticata anche una tomografia assiale computerizzata (TAC) e subito dopo è stato trasferito a Perugia in codice rosso.
“Seguiamo con evidente apprensione la vicenda nella sua evoluzione e siamo vicini alla famiglia e al settantunenne rimasto vittima di un aggressione ed ora ricoverato all’ospedale di Perugia. Un fatto di cronaca che non scalfisce il senso di civiltà della nostra comunità, su cui l’autorità giudiziaria e le forze dell’ordine faranno, come sempre, piena luce. Ai Carabinieri, guidati dal luogotenente, Fabrizio Capalti, comandante interinale della compagnia di Città di Castello, giunga il più sentito plauso e ringraziamento per la prontezza dell’intervento effettuato.” E’ quanto dichiarato dal sindaco, Luciano Bacchetta, in riferimento all’episodio di cronaca che si è verificato ieri pomeriggio a Città di Castello come reso noto dai Carabinieri.
Commenta per primo