
SAN GIUSTINO (PG) – Torna in serie positiva la Gecom Security Perugia che al Pala-Kemon infila il terzo anello della stagione, pur giocando una partita con alti e bassi e scherzando come un gatto col topo. Le ospiti hanno partenze brucianti in tutte e tre le frazioni e mettono a distanza la Top Quality San Giustino ma quando si tratta di dare il colpo di grazia esitano e permettono la rimonta delle rivali che sul finale riescono sempre a rimettersi in carreggiata. Quando però c’è bisogno di manifestare solidità di nervi le magliette nere ci sono e non sbandano, giocano i punti determinanti con cuore e lucidità e lasciando che le rivali finiscano fuori strada.Un successo pieno per le ragazze del d.s. Antonio Bartoccini che hanno offerto una prestazione comunque positiva di fronte ad un buon pubblico che è intervenuto numeroso sugli spalti nel posticipo domenicale.
La gara comincia con le perugine che graffiano il taraflex e prendono il comando con decisione piazzando quattro-muri-quattro consecutivi e andando sul 3-12. Qui però subentra una sorta di appagamento e la rimonta delle padrone di casa arriva inesorabile con Francia che riporta in scia (11-14). Gli innesti di Izzi e Rosso consentono alle padrone di casa di trovare nuova linfa ed agganciano sul 23-23. Al momento che conta esce il muro di Cruciani e poi un errore di Izzi che sancisce l’uno a zero ospite.
Perugia torna in campo concentrata, Chiavatti è un orologio in seconda linea e Puchaczewski è impossibile da marcare (3-11). Dopo una sostituzione propizia Mautino torna in campo con grinta e rilancia le biancoazzurre che impattano (14-14). Dura poco però perché Sghedoni fa ripartire le perugine che tornano avanti di quattro lunghezze prima di sciupare con un passaggio a vuoto di cui approfitta la regista Rosso per procurare la nuova parità (23-23). Barbolini va a segno e poi una Cruciani in stato di grazia a muro sbarra la strada e sigla il raddoppio.
Nella terza frazione sono ancora Barbolini e Cruciani a procurare lo scollamento che trascina sul 9-16. L’impostazione di gioco della Gecom è fluida e stavolta le locali non riescono a trovare il bandolo della matassa (17-24). Quando tutto lascia presagire che la gara si chiuda arriva un altro momento di amnesia delle perugine che consentono a Francia (otto palle a terra) di non arrendersi ed annullare le sette palle match (24-24). Ancora una volta le altotiberine mostrano il fianco e Mancuso fa scorrere i titoli di coda.
La Gecom Security conquista tre punti e torna a sedersi sulla seconda piazza della classifica a due lunghezze dalla capolista Pesaro, prossima avversaria al Pala-Evangelisti sabato 22 novembre per uno scontro al vertice da non perdere.
Commenta per primo