Volley, serie D, San Giustino supera il Volley 86 Petrignano

Una vittoria limpida anche nel punteggio di 3-0, quella che lunedì 18 maggio il San Giustino Volley ha ottenuto in casa sul Volley 86 Petrignano di Assisi nella ottava giornata della poule promozione del campionato regionale di Serie D, girone C.

Un successo che è merito dell’intero collettivo e che nella difesa, prima ancora che nell’attacco, ha avuto il suo valore aggiunto, come con piacere ha sottolineato a fine gara il tecnico biancazzurro Sabrina Catalani, soddisfatta per una prestazione nella quale anche il carattere della squadra ha fatto alla fine la differenza.

Privo di Francesca Massetti, il San Giustino si è affidato in regia a una Chiara Gobbi oramai esperta per la categoria, mentre in attacco si è distinta ancora una volta Giada Marinangeli e l’opposto Greta Ottaviani ha saputo dare una mano importante in difesa, a conferma di quanto già sottolineato.

Privi di storia i primi due set, vinti con i parziali di 25-15 25-18; nel terzo, invece, la Carrai e compagne hanno dapprima rimontato uno svantaggio di 3 lunghezze (17-20) e poi neutralizzato 3 set-ball avversari, fino ad imporsi ai vantaggi con il finale di 32-30. Da segnalare, fra le altre note positive, l’esordio in D della giovane centrale Anna Gasperini, classe 1999, entrata al servizio nei frangenti conclusivi.

Con questi tre punti, il San Giustino raggiunge a quota 9, in quarta posizione, proprio il Volley 86 Petrignano e ora disputerà le ultime due gare nell’arco di soli 4 giorni: sabato 23 maggio alle 21.15 contro la Automobili Del Bianco di Assisi a Santa Maria degli Angeli e martedì 26 al Pala Volley contro la capolista Ottica Fotocolor Pallavolo Perugia.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*