Torneo solidale a San Maiano, 24 squadre per beneficenza

Torneo solidale a San Maiano, 24 squadre per beneficenza

Dal 2 al 20 giugno sfida tra Pro Loco per un fine sociale

Il terzo torneo intercomunale di calcio a 5, promosso dal comitato Pro San Maiano con il patrocinio del Comune, si svolgerà dal 2 al 20 giugno negli impianti sportivi della frazione. All’iniziativa prenderanno parte 24 squadre, tra Pro Loco e Società Rionali, unite per un obiettivo benefico: sostenere economicamente la famiglia di un bambino affetto da una grave malattia.

L’edizione 2025 conferma la finalità solidale già sperimentata negli anni precedenti. L’intero ricavato della raccolta fondi, pari a oltre tremila euro, sarà devoluto ai genitori del giovane paziente per affrontare le spese legate alla sua condizione.

L’evento è stato realizzato grazie al lavoro congiunto di volontari, collaboratori e rappresentanti delle associazioni locali. A coordinare le attività il presidente della Pro Loco Fabio Fortuni, insieme a uno staff che ha curato non solo la parte sportiva, ma anche un programma di eventi collaterali destinato a coinvolgere l’intera comunità.

L’iniziativa ha ricevuto pieno sostegno da tutte le Pro Loco coinvolte, che hanno risposto prontamente all’appello solidale. Le formazioni partecipanti provengono da tutto il territorio comunale e comprendono realtà come Promano, Cinquemiglia, Trestina, Monte Santa Maria Tiberina, Madonna del Latte, Calzolaro, Morra, Cerbara, Lama, Montone, Pietralunga, tra le altre.

Il torneo si conferma così come appuntamento atteso, capace di unire sport, socialità e impegno civile a favore delle famiglie più fragili.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*