Umbertide, in piazza grande festa per l’accensione dell’Albero di Natale

Umbertide, in piazza grande festa per l’accensione dell’Albero di Natale

Una piazza Matteotti gremita nel pomeriggio di domenica 8 dicembre per la cerimonia di accensione dell’Albero di Natale, evento che fra musica, canti e gioia ogni anno segna l’apertura della manifestazione natalizie in città. A portare il saluto dall’Amministrazione Comunale è stato il sindaco Luca Carizia insieme alla vicesindaco Annalisa Mierla e all’assessore Sara Pierucci: “Oggi festeggiamo tutti insieme proprio per ricreare uno spirito che ci indirizza verso un periodo di pace e di serenità – ha affermato il sindaco – Approfitto di questo momento per augurare a tutti voi e ai vostri cari un buon Natale. Un augurio speciale va ai bambini e ai ragazzi, perché loro sono il futuro di Umbertide e dell’Italia.
Saluto particolarmente tutte le persone che in questo momento soffrono, che sono sole, che si trovano in ospedale o in case di cura: a tutti loro va la nostra vicinanza e il nostro affetto”.
I tanti piccoli presenti in piazza, hanno avuto anche l’occasione di incontrare Babbo Natale all’interno della sua casetta ai piedi dell’albero e di consegnare direttamente nelle sue mani la letterina con impressi i loro desideri per la mattina del 25 Dicembre scritta con l’ausilio del suo fedele scrivano. Per tutta la giornata, inoltre, si è svolto un mercatino natalizio che ha visto la presenza di hobbisti umbertidesi.
Nell’intero pomeriggio, i centri Lucignolo, Youspa e Bangherang del Comune di Umbertide, gestiti dalla Cooperativa Asad, coordinati da Monica Nanni, hanno animato la piazza con ambientazioni natalizie, laboratori ed assaggi per tutti i bambini. La novità di quest’anno è stata la lettura di una storia natalizia in uno scenario unico, completamente in 3D.
I ragazzi del Centro Lucignolo, gli allievi di Artist Academy e i bambini del coro “Il Grillo Cantante” della scuola primaria Garibaldi e il coro delle classi quarte della primaria Di Vittorio, con balli e canti hanno regalato un pomeriggio di gioia a tutti gli umbertidesi
Quindi è stata la volta dell’evento più atteso da tutti, ovvero l’accensione dell’Albero di Natale avvenuta insieme alla piccola Adele Modena di Niccone (che ha donato il suo “amico albero” alla città), salutato dai presenti con un lungo applauso.
Entrano così nel vivo il programma natalizio a Umbertide e in tutto il territorio comunale. Di seguito il calendario dei prossimi eventi che si susseguiranno per tutto il periodo del Natale, realizzato grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale con associazioni, commercianti, imprenditori e con il fondamentale contributo di Confcommercio Umbertide, Lions Club Umbertide e Aimet.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*