Udine prevale nel terzo quarto, Umbertide cede ancora

La PFU perde contro Udine nonostante un buon primo tempo

Udine prevale nel terzo quarto, Umbertide cede ancora

Udine prevale nel terzo quarto, Umbertide cede ancora

Udine prevale – La PF Umbertide non riesce a interrompere la striscia negativa e cede ancora, questa volta contro Udine, con il punteggio di 56-65. Nonostante una partenza positiva, la squadra di Staccini ha subito un deciso colpo nel terzo quarto, dove le friulane hanno inflitto un parziale di 8-23, annullando così il vantaggio iniziale e prendendo il controllo della gara. La terza frazione si è rivelata cruciale, con le ospiti che hanno sfruttato al meglio la loro difesa e le azioni in transizione.

La partita è iniziata con un buon ritmo per Umbertide, che ha trovato subito una spinta grazie ai canestri di Baldi e Del Sole, portandosi sul 8-0. Le ospiti, però, non hanno tardato a reagire, riducendo il gap con le realizzazioni di Milani (8-3) e Gregori (12-8). La partita è rimasta equilibrata fino alla fine del primo quarto, che si è concluso con un canestro di Bartolini per il 19-18 a favore delle umbre.

Nel secondo quarto, la parità è stata mantenuta con i punti di Gianangeli (24-23) e Ronchi (26-27), che hanno alternato risposte nelle due metà campo. Schena e Offor hanno provato a dare un piccolo margine a Umbertide (31-27), ma l’APU Udine ha continuato a restare agganciata alla partita, chiudendo il primo tempo sul 34-31 grazie a Bianchi e Gianolla.

Il terzo quarto è stato determinante per l’esito finale del match. Le ospiti hanno messo la freccia con Milani e Sasso, che hanno permesso a Udine di passare in vantaggio sul 34-35. Da lì in poi, la squadra friulana ha mantenuto il controllo della partita, con Ronchi e Bovenzi che hanno incrementato il vantaggio, arrivando a un parziale di 40-51. Nonostante il timeout chiamato da Staccini, le umbre non sono riuscite a fermare l’ondata di gioco di Udine, che ha chiuso il terzo quarto sul 42-54.

Nel periodo finale, la formazione di Riga ha consolidato la sua leadership, arrivando a un massimo vantaggio di 14 punti con Milani (51-65). Nonostante i tentativi di recupero da parte di Gianangeli e Kasapi, che hanno ridotto il distacco sul finale, la partita si è conclusa con un 56-65 che non lascia spazio a recriminazioni per Umbertide.

Le prestazioni individuali hanno visto Baldi protagonista per Umbertide, con 14 punti, seguita da Kasapi e Gianangeli, entrambi a 10 punti. Dall’altra parte, Milani è stato il miglior marcatore per Udine con 17 punti, seguito da Gianolla con 14 e Bovenzi con **10.

Il bilancio finale vede Umbertide con 16 tiri da 2 su 42 e 3 su 6 da tre, mentre Udine ha chiuso con 21 tiri da 2 su 46 e 3 su 11 da tre. In termini di rimbalzi, le umbre hanno totalizzato 38 (di cui 27 difensivi), mentre le ospiti hanno conquistato 27 rimbalzi, di cui 20 difensivi.

PF Umbertide – W.APU Delser Crich Udine 56 – 65
Parziali: 19-18, 34-31, 42-54, 56-65
MVP del match: Milani (17 punti)
Prossimo appuntamento: La PF Umbertide cercherà di riscattarsi nella prossima sfida, mentre Udine si prepara ad affrontare il prossimo incontro con fiducia dopo una vittoria convincente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*