
Ucraina, Citta di Castello, Comune predispone un vademecum per l’accoglienza
“Stiamo coordinando l’accoglienza dei cittadini ucraini nel nostro territorio comunale in costante collegamento con la Prefettura e la Questura di Perugia per monitorare i bisogni delle persone che sono già arrivate e assicurare loro un piano di sostegno adeguato e dignitoso”. A dichiararlo è l’assessore alle Politiche Sociali Benedetta Calagreti, rendendo noto che “l’amministrazione comunale ha predisposto un indirizzo di posta elettronica dedicato alla gestione della situazione (emergenzaucraina@comune.
da Marco Baruffi
Giornalista
Staff Sindaco – Area Comunicazione
Quanti hanno raggiunto il territorio comunale tifernate sono tenuti a dichiarare la propria presenza presso il Commissariato di pubblica sicurezza di viale Morandi (telefono 075.862881) anche per la richiesta di alloggi e potranno accedere alle prestazioni sanitarie attraverso la registrazione nel Centro di Salute dell’Usl Umbria 1 di via Vasari (telefono 075.8509869). Coloro che fossero sprovvisti del digital Passenger Locator Form o del Green Pass saranno tenuti a sottoporsi a tampone antigenico o molecolare presso il drive-through del Centro Servizi di via Elio Vittorini a Cerbara entro le prime 48 ore dall’arrivo, mentre nei punti vaccinali del territorio comunale sarà possibile ricevere anche la somministrazione dei sieri anti-Covid 19 (mail pua.altotevere@uslumbria1.it). I cittadini ucraini dovranno comunicare la propria presenza anche al Segretariato Sociale del Comune di Città di Castello (telefono 075.8529378 e 075.8529438, email emergenzaucraina@comune.
Chiunque intenda mettere a disposizione alloggi può comunicarlo attraverso l’indirizzo di posta elettronica emergenzaucraina@comune.
Commenta per primo