21 luglio, “Teatro in panchina” al teatro Astra di San Giustino, lezione aperta e work in progress

 
Chiama o scrivi in redazione


Teatro in panchina, al teatro Astra di San Giustino lezione aperta

“Teatro in panchina”, al teatro Astra di San Giustino lezione aperta e work in progress

Riaccendere il teatro. Questo è l’obiettivo di una collaborazione sempre più forte tra l’associazione Astra APS di San Giustino, l’associazione Medem APS di Città di Castello e la Cooperativa Sangiustinese attraverso gli spazi del Cinema Teatro Astra di San Giustino.

In questo ultimo anno il teatro, lo spettacolo in generale, è stato messo in “panchina”. Altre sono state le priorità. Ora è il momento di risvegliarlo, ce n’è tanto bisogno. E così, da un’idea di Mauro Silvestrini, a cui è affidata regia e coordinamento, prenderà il via uno spettacolo modulare interattivo, on demand, un evento diffuso nelle panchine dei centri storici frutto anche dell’esperienza del laboratorio teASTRAle. e dei suoi allievi.

Il format è però sperimentale ed ha bisogno, in questa fase, di essere testato con il pubblico. Per questo mercoledì 21 luglio dalle 21 alle 23 il pubblico troverà, proprio in alcune “panchine” negli spazi del Cinema Teatro Astra, dei campanelli che permetteranno di “accendere” delle scene teatrali che avranno come collante la panchina stessa: scenografia, ambientazione, oggetto. Si potranno attivare le scene singolarmente o a piccoli gruppi, vederne solo una o fare un percorso, nell’ordine che si vuole.
L’iniziativa prevederà il pieno rispetto di tutti i protocolli di legge vigenti per il contenimento dell’emergenza sanitaria.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*