Volley Umbertide, campionato under 14 femminile, ottavi di finale

Volley Umbertide, campionato under 14 femminile, ottavi di finale

Volley Umbertide, campionato under 14 femminile, ottavi di finale

da Raffaello Agea
Umbertide – Il vivaio del Volley Umbertide sta dando grandi soddisfazioni alla società. Le ragazze dell’under 14, che hanno fatto i primi palleggi con Giampaolo Conti, che poi hanno proseguito il cammino sotto la guida di Roberto Milleri e che da quest’anno sono allenate da Elena Cirilli, si sono comportate molto bene nel loro girone, riuscendo a raggiungere la terza piazza.

Un risultato certo non scontato all’inizio della stagione, soprattutto in considerazione del valore delle avversarie. Un risultato che è maturato con una serie di vittorie molto consistente e con appena quattro sconfitte, una delle quali con la seconda classificata e solo al tie break. La classifica, poi, ha premiato le giovani atlete umbertidesi, poiché come seconda miglior terza dei cinque gironi regionali, la squadra è approdata agli ottavi di finale della fase regionale. E’ quasi scontato dire che il presidente Paolo Ciaccini e tutti i dirigenti, insieme a genitori ed appassionati, abbiano espresso viva soddisfazione per il traguardo raggiunto e che saranno i primi tifosi per il cammino che seguirà.

Domani, quindi, con una formula che non ammette appelli, il Volley Umbertide sarà impegnato a Terni contro la squadra dell’Officina Volley Terni, risultata prima classificata del suo girone. Sarà una sfida da dentro o fuori, che forse avrebbe meritato una partita in più, se non la disputa di un’eventuale “bella”, o al limite la formazione di un nuovo girone all’italiana per permettere di accumulare più partite e più esperienza sul campo. Ma è anche vero che fin dai campionati giovanili ci si deve abituare alle sfide secche.

Coach Cirilli non nasconde che la partita di domani sarà una di quelle “toste”, ma sa anche di aver preparato la sua squadra al meglio e che ognuna delle sue atlete darà il massimo fino all’ultimo pallone, tenendo in ogni caso a sottolineare come si tratti di un gruppo molto affiatato e coeso. Insomma una squadra vera; una squadra dove tutte sono consapevoli del fatto che si può perdere o vincere, ma che lo si fa insieme. E questo è il vero spirito del volley.

Questa la rosa a disposizione dell’allenatore: Cristina Ceccagnoli, Costanza Agea, Elisabeth Lang, Elisa Fiorucci, Ilaria Morbidoni, Elisa Squartini, Lucia Merli, Aurora Marcucci, Rachele Selvi, Sofia Corbucci, Anna Campanelli, Sofia Minelli. Non resta che dire in bocca al lupo ed alla prossima sfida.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*