Sansepolcro e vandalismo, Comune istituisce pattuglie notturne vigilantes

gli agenti vigileranno sui beni mobili e immobili comunali

 
Chiama o scrivi in redazione


Sansepolcro e vandalismo, Comune istituisce pattuglie notturne vigilantes

Sansepolcro e vandalismo, Comune istituisce pattuglie notturne vigilantes «In contrasto ai recenti fenomeni di vandalismo che hanno interessato il centro storico cittadino, l’amministrazione istituirà un servizio di pattugliamento notturno con l’ausilio di un’agenzia di vigilanza privata.» Ad annunciarlo è l’Assessore alla Sicurezza del Comune di Sansepolcro Riccardo Marzi.

«Le guardie giurate, figure specializzate nella prevenzione del crimine, svolgeranno funzioni di controllo in supporto al consueto operato forze dell’ordine – spiega Marzi – questa convenzione tra Comune e istituto di vigilanza metterà a disposizione nuove importanti risorse per pattugliare il territorio.»

La manovra, al momento provvisoria, è stata intrapresa in virtù di una serie di atti criminosi avvenuti nell’ultimo periodo in città: «L’auto della vigilanza privata effettuerà il servizio in orario notturno. Su esplicita richiesta della nostra amministrazione, gli agenti vigileranno sui beni mobili e immobili comunali. Per il momento si tratta di una convenzione sperimentale che vedrà le guardie al lavoro già da questo week-end nelle serate del 2, 3 e 4 settembre. La collaborazione proseguirà anche nelle settimane successive nei giorni 9 e 13 settembre, in concomitanza con la ricca serie di eventi e manifestazioni pubbliche che interesseranno la nostra cittadina.»

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*