Sabato 29 novembre degustazione di olio extravergine al Mercato della Terra

L’olio extravergine di oliva sarà protagonista del Mercato della Terra di sabato 29 novembre. Come ogni sabato mattina in piazza Matteotti torneranno i produttori locali del Mercato della Terra, iniziativa promossa dal Comune di Umbertide in collaborazione con Slow Food, finalizzata a valorizzare la filiera corta e i prodotti a km zero.

Periodicamente il Mercato della Terra propone anche degustazioni di prodotti stagionali e sabato 29 novembre sarà la volta dell’olio extravergine di oliva. Sarà quindi l’occasione per assaggiare l’olio locale in un’annata decisamente infelice a causa della mosca olearia che ha danneggiato numerosi oliveti, facendo crollare la produzione dell’extravergine.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*