L’olio extravergine di oliva sarà protagonista del Mercato della Terra di sabato 29 novembre. Come ogni sabato mattina in piazza Matteotti torneranno i produttori locali del Mercato della Terra, iniziativa promossa dal Comune di Umbertide in collaborazione con Slow Food, finalizzata a valorizzare la filiera corta e i prodotti a km zero.
Periodicamente il Mercato della Terra propone anche degustazioni di prodotti stagionali e sabato 29 novembre sarà la volta dell’olio extravergine di oliva. Sarà quindi l’occasione per assaggiare l’olio locale in un’annata decisamente infelice a causa della mosca olearia che ha danneggiato numerosi oliveti, facendo crollare la produzione dell’extravergine.

Commenta per primo