
Problemi due scuole ad Umbertide dopo terremoto, forse inagibili
Due scuole ad Umbertide, una primaria e una media, molto probabilmente inagibili. “La preoccupazione maggiore – dice il prefetto di Perugia, Armando Gradone, è quella di trovare una collocazione provvisoria per circa 170 ragazzini di questi edifici che da lunedì dovranno riprendere le elezioni”.
Il prefetto ha sentito il terremoto come tutti, quando è arrivata la prima scossa si trovava negli uffici della prefettura. “Abbiamo sentito queste scosse in maniera molto sensibile – ha aggiunto”.
La situazione è in evoluzione e tanti sono gli accertamenti ancora da fare. “E’ possibile che emergano altre situazioni, ma ci stiamo preparando anche a questo scenario. La gente è molto provata – spiega Gradone – e diverse sono state le persone che hanno avuto bisogno di un ricovero alternativo alle proprie abitazioni. Chi per problemi psicologici, chi per questioni di sicurezza: all’esito dei sopralluoghi le abitazioni erano risultate inagibili”.
Il prefetto ha voluto sottolineare “lo spirito di grande dedizione al compito, amministratori, sindaco e assessori, personale del comune completamente impegnati in questo compito in maniera straordinaria.
Terremoto sposta sommità campanile di Pierantonio, frazione Umbertide 📸🔴 FOTO E VIDEO
Commenta per primo