Montone, sport e tradizioni sotto il cielo stellato del borgo

 
Chiama o scrivi in redazione


Montone, ancora pochi giorni per accedere contributi famiglie numerose
Montone, ancora pochi giorni per accedere contributi famiglie numerose

Montone, sport e tradizioni sotto il cielo stellato del borgo

Tra sport e tradizioni che si rinnovano, continua il calendario degli eventi estivi a Montone.

Si avvicina infatti la data della notturna più suggestiva dell’Umbria: la “Corsa di Braccio da Montone”. La quinta edizione della gara podistica competitiva di 6,5 km, organizzata dalla Pietralunga Runners con il patrocinio del Comune, si svolgerà mercoledì 21 luglio.

La manifestazione inizierà alle ore 21 e vedrà impegnati i partecipanti in un percorso cittadino di 3 giri, sia all’interno del centro storico che fuori le mura, con tratti in salita e discesa.

LEGGI ANCHE – Estate a Montone: prosa, musica e danza in piazza San Francesco

L’iscrizione alla competizione è riservata a coloro che sono in possesso della tessera FIDAL 2021 o di un qualsiasi altro Ente di promozione sportiva.

Il ritrovo è in viale Carlo Fortebracci, zona le fonti di Venere. A tutti i partecipanti, che dovranno rispettare le norme anti-Covid, verrà consegnato un pacco con prodotti alimentari, inoltre, saranno premiati i primi 3 uomini e le prime 3 donne, mentre i primi 4 di ogni categoria riceveranno prodotti tipici e un ulteriore riconoscimento è previsto per il gruppo di atleti più numeroso.

Le iscrizioni si chiuderanno domenica 18 luglio e, in ogni caso, al raggiungimento di 250 iscritti.

Per ulteriori informazioni sulla gara chiamare il numero 3498122264 o scrivere all’indirizzo email procaccinadio@gmail.com.

Altra proposta che darà invece la possibilità di fare un tuffo nel passato è quella di domenica 18 luglio, nella località di Corlo dove si terrà la rievocazione contadina della “Battitura”, con la tipica cena prevista in un ristorante del borgo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*