Montone, Donazione della Santa Spina, Porta del Verziere si aggiudica la gara di tiro con l’arco

 
Chiama o scrivi in redazione


Montone, Donazione della Santa Spina, Porta del Verziere si aggiudica la gara di tiro con l’arco

Montone, Donazione della Santa Spina, Porta del Verziere si aggiudica la gara di tiro con l’arco. A Montone è entrata nel vivo la sfida dei tre Rioni per la conquista del palio della “Donazione della Santa Spina”.

Ieri sera (lunedì 13) davanti a una numerosa platea è andata in scena la seconda prova: la gara di tiro con l’arco, dove è risultato vincitore il rione di Porta del Verziere. Ad aggiudicarsi la “freccia d’oro” come migliore arciere messer Riccardini Luca. Al secondo posto si è piazzato Porta del Monte e a seguire Porta del Borgo. La classica generale attualmente vede in testa il rione Porta del Verziere con 6 punti, seguito da Porta del Monte con 4 punti e Porta del Borgo con  2 punti.

Tutto è ancora in gioco per la conquista del palio e l’elezione della propria Castellana. Da domani sera, mercoledì 15 agosto, i Rioni saranno impegnati al massimo nelle rappresentazioni di scene di vita medievale, anche queste giudicate da una giuria di esperti chiamata a valutare la storicità, la scenografia e l’interpretazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*