Il Comitato Salute Ambiente Altotevere Sud incontra il Ministro Sergio Costa


Scrivi in redazione

Il Comitato Salute Ambiente Altotevere Sud incontra il Ministro Sergio Costa

La rappresentanza del nostro CSA, presente ad Assisi nella giornata del 23 luglio, ha incontrato il ministro dell’ambiente Sergio Costa. L’evento per il quale si è impegnato moltissimo il nostro avvocato Valeria Passeri, è stato senza dubbio di grande importanza.

L’opportunità di informare direttamente il ministro della penosa situazione che caratterizza le nostre vallate, con riferimento particolare alle situazioni di Trestina e Calzolaro, è stata utilizzata dai nostri rappresentanti, Guido Baccarini e  Marco Melini, in maniera chiara ed articolata. Da parte sua il Ministro Costa, persona notoriamente attenta e sensibile alle questioni ambientali,  ha mostrato interesse e soprattutto volontà ad approfondire in maniera seria e compiuta l’analisi delle problematiche del nostro territorio.

Il comitato Salute Ambiente Calzolaro Trestina Altotevere Sud non può che esprimere la più ampia soddisfazione per eventi simili e per la disponibilità dichiarata dal Ministro per ulteriori successivi incontri, dove le casistiche territoriali verranno analizzate in maniera dettagliata. Grazie dunque Ministro Costa per l’attenzione riservataci e grazie soprattutto per quanto vorrà predisporre a tutela della Salute e dell’ambiente in cui viviamo.

Il comitato auspica che anche gli amministratori della nostra regione e dei nostri comuni, prendano finalmente in seria considerazione le problematiche della lavorazione dei rifiuti e le ricadute che hanno nei diversi territori dell’Umbria. Auspichiamo inoltre che le agenzie e gli enti preposti ai controlli di competenza lo facciano con grande attenzione e senso di responsabilità, osservano il principio di precauzione che ormai è alla base di tutte le legislazioni sia Nazionali che Europee.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*