Grande successo per la prima edizione del White Dinner a Umbertide

Grande successo per la prima edizione del White Dinner a Umbertide

Grande successo per la prima edizione del White Dinner a Umbertide

da Alessandra Valentini
Giovedì 4 luglio la splendida piazza Matteotti di Umbertide ha dato vita a un effetto suggestivo con l’organizzazione della prima edizione dell’evento white dinner. Tanti partecipanti abbigliati in bianco insieme ai giochi di luce, ad un impeccabile allestimento dei tavoli e all’accompagnamento musicale hanno animato la piazza in una serata messa inizialmente in dubbio dall’improvvisa pioggia ma che poi è partita alla grande.
Tanta è stata la partecipazione degli umbertidesi che hanno visto in questa prima edizione, l’opportunità per vivacizzare la serata e il centro della loro città con la speranza che sia lo stimolo per organizzare altri eventi e non resti un caso isolato.

Tutto ciò è stato reso possibile grazie al patrocinio del Comune di Umbertide, il supporto della Confcommercio, un contributo della Bottega del tartufo ma soprattutto grazie all’idea e all’impegno di Simonetta Pagelli, commerciante del centro. “L’iniziativa è partita tutta dal mio cuore, è un anno che ci penso. Avevo voglia di far riconoscere questo centro che purtroppo sta morendo come tutti i piccoli centri storici. Ho qua una attività da 22 anni e avrei voglia che tutto si riattivi.

Ce l’ho messa tutta, con tutte le mie energie..” dice Simonetta ma siamo sicuri che abbia raggiunto il risultato sperato. Alla prima edizione il timore era di non riuscire a gestire un grande evento o non riuscire a fare un buon risultato ma la risposta è stata che 195 persone di tutte le età hanno deciso di partecipare solo grazie a una telefonata o ad un invito sui social.

La serata è stata allietata dal cantante umbro Giovanni Costello molto famoso all’estero, che per amore della sua terra si è messo a disposizione del progetto per questa grande serata. Molta soddisfazione generale è stata espressa anche per il Catering Boriosi di Città di Castello, definitivo una garanzia dall’organizzatrice.

Il catering oltre a un menù curato, ha offerto un ottimo servizio lasciando tutti molto contenti. Tra i partecipanti era presente il Sindaco di Umbertide Luca Carizia con la sua Giunta, alcuni consiglieri comunali, i “vicini di casa” L’On. Riccardo Augusto Marchetti e il Consigliere Regionale Valerio Mancini, tutti estremamente contenti per la riuscita dell’evento e della grande partecipazione. Ci auguriamo di poter partecipare presto ad altri eventi che valorizzino Umbertide e le sue caratteristiche.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*