Tutto pronto alla Rocca per l’inaugurazione della mostra Umbertid’Arte

Tutto pronto alla Rocca per l'inaugurazione della mostra Umbertid'Arte
Tutto pronto alla Rocca per l’inaugurazione della mostra Umbertid’Arte
Una vera riscoperta darà il via alla stagione espositiva della Rocca-Centro per l’arte contemporanea di Umbertide. L’antica fortezza medievale che sorge nel cuore della città ospiterà, infatti, la mostra ‘Umbertid’Arte’. L’esposizione, organizzata dal Comune di Umbertide, verrà inaugurata l’8 marzo e sarà visibile fino al termine del mese.
Al taglio del nastro, fissato alle ore 17 di venerdì 8 marzo, saranno presenti il sindaco di Umbertide, Luca Carizia e l’assessore alla Cultura, Sara Pierucci. Al termine della cerimonia di inaugurazione sarà offerto un momento conviviale curato dai soci del centro “Le Fonti”.
Un folto gruppo di artisti umbertidesi (di nascita o di adozione) presenterà i propri lavori più recenti, spaziando tra forme espressive e stili diversi: dalla pittura alla fotografia, dal disegno alle arti plastiche. Un’occasione che creerà un perfetto connubio tra arte e senso di appartenenza. Sarà anche un modo per rendere ancora più interessante e dinamico, agli occhi di tutti gli umbertidesi, il simbolo della città e per dare spazio allo spirito artistico di concittadini ‘insospettabili’ che nessuno di noi immaginerebbe potessero impiegare il proprio tempo libero a realizzare diverse forme d’arte.
Questi gli artisti in mostra: Ettore Spatoloni, Antonello Renzini, Paola Panzarola, Emilio Leonardi, Bruno Anitori, Posy Abbott, Daniela Damiani, Marisa Forni, John Littlewood, Giampaolo Monsignori, Giuseppina Palombi, Camilla Spini, Vera Tamburini, Antonella Ubbidini, Valeria Roselli.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*