Andrea Arese-Elias e Carlos Elias in concerto a Santa Croce con “Let’s Tango”

Andrea Arese-Elias e Carlos Elias in concerto a Santa Croce

Andrea Arese-Elias e Carlos Elias in concerto a Santa Croce con “Let’s Tango”

In occasione della Festa della Donna, venerdì 8 marzo, alle ore 21, al Museo Santa Croce si terrà il concerto “Let’s Tango”. L’evento è organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Umbertide, in collaborazione con la Nuova Scuola Popolare di Musica e con la Chiesa Cristiana Evangelica.
Il concerto (a ingresso gratuito) sarà tenuto dal duo Carlos Elias (violino) e Andrea Arese-Elias (pianoforte), che per l’occasione presenterà il proprio ultimo lavoro discografico denominato “Let’s Tango”, già eseguito alla Carnegie Hall di New York e premiato come “best of the best” negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Verranno inoltre eseguite musiche di Schubert, Rachmaninoff, Dvorak, Massenet, Brahms e Puccini.
Carlos Elias è nato a El Salvador ed è diplomato in violino. Ha realizzato esibizioni solistiche e in orchestra a El Salvador, Stati Uniti, Bulgaria, Giappone, Corea del Sud, Argentina, Puerto Rico e in Italia. Ha rappresentato il suo paese d’origine nell’Orchestra Filarmonica Mondiale. E’ stato primo violino del Grand Junction Symphony Orchestra ed è stato direttore artistico e maestro del “Symphony in the Valley”. Dal 2013 è direttore dell’orchestra sinfonica dell’Università di Cedarville (ateneo dove è anche docente), conosciuta per la sua eccellenza nel preparare musicisti di alto livello.
La professoressa Arese-Elias Andrea proviene dall’Argentina ed è diplomata in pianoforte. Si è esibita ampiamente come solista e con gruppi di musica da camera in Argentina, Messico, El Salvador, Giappone, Bulgaria, Corea del Sud e negli Stati Uniti. Si è esibita da solista con la Cordoba Symphony Orchestra (Argentina), The Pleven Symphony Orchestra (Bulgaria), Cincinnati’s Philharmonia Orchestra, Symphony in the Valley e la Grand Junction Symphony.
Arese-Elias ha insegnato pianoforte alla National University of Cordoba, University of Cincinnati Preparatory Department, e come professoressa assistente all’University of Cincinnati College-Conservatory of Music. Fa parte da diversi anni della facoltà di pianoforte del Colorado Mesa University a Grand Junction. È membro della facoltà dell’Universita di Dayton (Ohio) e dal 2006 collaboratrice pianista del Conservatory Music in the Mountains.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*