Elezioni Europee: Città di Castello Pronta per il Voto

Tutti i seggi elettorali sono stati regolarmente costituiti a Città di Castello in vista delle elezioni del Parlamento Europeo

Elezioni Europee: Città di Castello Pronta per il Voto

Elezioni Europee: Città di Castello Pronta per il Voto

Città di Castello, 8 giugno 2024 – La città di Città di Castello si prepara per le elezioni del Parlamento Europeo. Tutti i 54 seggi elettorali ordinari e i 2 seggi speciali (ospedale e Asp Muzi Betti) sono stati regolarmente costituiti nel rispetto dei termini previsti. Le operazioni sono state coordinate dal Servizio Elettorale, guidato dalla responsabile Daniela Salacchi.

Le votazioni avranno luogo oggi, sabato 8 giugno, dalle ore 15.00 alle ore 23.00, e domenica 9 giugno, dalle ore 7.00 alle ore 23.00. Sono chiamati alle urne 30.941 elettori tifernati, di cui 16.020 femmine e 14.921 maschi. Alcuni elettori voteranno in sedi diverse a causa di lavori di demolizione e ricostruzione in alcune scuole.

Per partecipare al voto è necessaria la tessera elettorale. Il Servizio Elettorale del Comune ricorda ai cittadini di verificare di esserne in possesso e di richiedere il duplicato in caso di smarrimento, deterioramento o esaurimento degli spazi per il timbro. In caso di furto, la domanda di duplicato dovrà essere corredata da denuncia presentata ai competenti uffici di pubblica sicurezza.

Durante le due giornate della consultazione, l’Ufficio Elettorale sarà a disposizione degli elettori. Inoltre, il Comune metterà a disposizione un servizio di trasporto pubblico ai seggi, con un veicolo idoneo per persone con disabilità e per anziani.

Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi al Servizio Elettorale del Comune.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*