
Covid-19 dichiarazione sindaco Bacchetta: ieri 30 nuovi positivi e 21 guariti
Covid-19, dichiarazione del sindaco Luciano Bacchetta: “ieri 30 nuovi positivi e 21 guariti”. “molto presto sarà aperto il secondo punto vaccinale a nord: l’obiettivo è una vaccinazione di massa più consistente rispetto a ora”. “si va verso la proroga di una settimana della chiusura delle scuole: abbiamo richiesto la vaccinazione degli operatori dei nidi comunali per riaprire nella massima sicurezza” “Ieri a Città di Castello abbiamo avuto 30 nuovi positivi in isolamento contumaciale, a fronte di 21 guarigioni”.
© Protetto da Copyright DMCA |
E’ quanto ha comunicato stamattina il sindaco Luciano Bacchetta, che ha segnalato “il trend ancora molto consistente di nuovi casi di contagio, con la conferma della proliferazione del virus tra le mura domestiche, visto che la gran parte dei nuovi positivi continua ad appartenere a nuclei familiari anche molto numerosi, dove a essere colpiti sono tanti giovanissimi, adolescenti e anche bambini”.
Il sindaco ha, quindi, espresso la convinzione che “si andrà verso la proroga di un’altra settimana della chiusura delle scuole”. “Siamo in attesa delle decisioni del Comitato Tecnico Scientifico e della Regione, ma mi pare che non ci siano le condizioni per la riapertura in questa fase”, ha aggiunto Bacchetta, riferendo dell’iniziativa dell’amministrazione “finalizzata a ottenere nel frattempo la vaccinazione degli operatori dei nidi comunali”. “Abbiamo già provveduto a chiederlo, perché la riapertura di questi servizi non può che avvenire in piena sicurezza”, ha chiarito il primo cittadino.
1 Trackback / Pingback