Festival di Musica Contemporanea, ultimo appuntamento a San Giustino

Festival di Musica Contemporanea, ultimo appuntamento a San Giustino SAN GIUSTINO – Dopo Castello Bufalini e il Cinema Teatro Astra, il terzo e ultimo appuntamento con il Festival di Musica Contemporanea “IlSuono” si terrà nelle suggestive sale di Villa Magherini Graziani a San Giustino. L’appuntamento è per domenica 6 maggio con inizio alle ore 17.30: è in programma “A Minimal Sax”, guida all’ascolto e concerto a cura del Freem Saxophone Quartet.

“Vorrei ringraziare i componenti dell’Ensemble per la preziosa collaborazione, così come il Polo Museale e la Cooperativa Sangiustinese – commenta Milena Crispoltoni Ganganelli, assessore con delega alla cultura del Comune di San Giustino – per aver accolto queste iniziative, nuove per il nostro territorio ma che hanno destato interesse e partecipazione.

LEGGI ANCHE: San Giustino protagonista nell’episodio finale della fiction Don Matteo

L’intenzione nel proporre i concerti era, anche attraverso la guida all’ascolto che ogni volta li ha preceduti, far conoscere questo genere di musica così affascinante e coinvolgente che nella nostra valle vede molti estimatori”.

Ricordiamo che nel primo appuntamento, quello di domenica 22 aprile, nelle sale di Castello Bufalini ospite è stato il “Contemporaneo Italiano” con il concerto dell’Ensemble Suono Giallo; il sabato successivo, ovvero il 28 aprile, il Festival di Musica Contemporanea ha fatto tappa al Cinema Teatro Astra con l’Elettronic Music Concert a cura del gruppo di musica elettronica del Conservatorio di Perugia.

Domenica 6 maggio, invece, come annunciato appuntamento finale a Villa Magherini Graziani in compagnia del Freem Saxophone Quartet. Una serie di eventi che hanno sempre avuto ingresso gratuito.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*