Città di Castello, la biblioteca Carducci estende l’orario di apertura

Città di Castello, la biblioteca Carducci estende l'orario di apertura. I lunedi pomeriggio alla biblioteca, accolte le richieste degli utenti

Città di Castello, la biblioteca Carducci estende l'orario di apertura

Città di Castello, la biblioteca Carducci
estende l’orario di apertura
I lunedi pomeriggio alla biblioteca, accolte le richieste
degli utenti

I lunedi pomeriggio alla biblioteca. Accogliendo le richieste degli utenti, in particolare degli studenti, che utilizzano le sale studio, e su disposizione dell’assessore alla Cultura Michela Botteghi, a partire dal 1 Marzo la biblioteca “Carducci” estenderà il proprio orario di apertura al pubblico anche al lunedì pomeriggio, dalle 15 alle 19.

Utenti e studenti potranno contare su quaranta ore di apertura settimanale, che salgono a quarantaquattro nel periodo invernale (tra novembre ad aprile), quando la biblioteca è aperta anche la domenica pomeriggio.

Aumentano così le occasioni per usufruire degli spazi e dei servizi offerti dalla “Carducci”, che si conferma essere una struttura sempre più attenta alle diverse esigenze delle varie tipologie di utenza, dalle famiglie con figli piccoli (la biblioteca ha ottenuto il riconoscimento Umbria Culture for Family per i servizi e le attività che offre alle famiglie con ragazzi di 0-14 anni), alle scuole, agli studenti che usufruiscono delle sale studio, agli appassionati lettori e ai ricercatori.

«Una funzione particolarmente sentita dalla biblioteca – precisa l’assessore Botteghi – è quella di configurarsi sempre più anche come luogo di socialità e di condivisione, con l’apertura ad attività meno tradizionali, quali il gioco degli scacchi, il ricamo e il lavoro a maglia, che settimanalmente attirano in biblioteca numerosi appassionati».

Tutte le attività sono gratuite ed è sufficiente telefonare allo 075/8523171 per avere informazioni. Tra i prossimi appuntamenti da segnalare le letture di Carnevale dedicate ai bambini dai 4 ai 10 anni previste per martedì 13 febbraio.

Questo il nuovo orario:

  Mattina Pomeriggio
Lunedì chiuso 15-19
Martedì 9,00-13,00 15-19
Mercoledì 9,00-13,00 15-19
Giovedì 9,00-13,00 15-19
Venerdì 9,00-13,00 15-19
Sabato 9,00-13,00 chiuso
Domenica* chiuso 15-19
*Dal 1° novembre al 30 aprile

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*