Cdcinema: Un’estate di film sotto le stelle a Città di Castello

La quindicesima edizione della rassegna cinematografica estiva offre 15 proiezioni in diverse location

Cdcinema: Un'estate di film sotto le stelle a Città di Castello

Cdcinema: Un’estate di film sotto le stelle a Città di Castello

La quindicesima edizione di Cdcinema, la rassegna cinematografica estiva di Città di Castello, è pronta a partire il 12 luglio. Quest’anno, l’evento si espande con 15 proiezioni programmate in diverse location, tra cui Badia, Petrelle, Trestina e San Giustino.

Il cuore dell’evento rimane il Cortile di Santa Cecilia, dove verrà proiettato il maggior numero di film. Il programma dettagliato è stato annunciato sabato mattina dal presidente Paolo Montanucci e dai volontari di Cdcinema, insieme agli amministratori locali e regionali.

Tra gli ospiti attesi, spiccano nomi noti del panorama cinematografico italiano. Roberto Pischiutta sarà a Città di Castello con uno dei giovani protagonisti del film “L’ultima volta che siamo stati bambini” il 15 luglio. Il 16 luglio, sarà la volta di Andrea Magnani, regista del film “La Grande Corsa”. Infine, il 19 luglio, sarà presente Caterina Carone, regista del film “I limoni d’inverno”.

Una serata speciale è prevista per il 20 luglio, con la presenza dell’attrice tifernate Lucia Rossi, protagonista del film “Punto di Rugiada”.

La rassegna inizia venerdì 12 luglio a Badia Petroia, con una visita guidata all’Abbazia di Santa Maria e Sant’Egidio alle ore 19, seguita dalla proiezione del film “L’imprevedibile viaggio di Harold Fry”.

Cdcinema continua a consolidare la sua presenza nel panorama culturale estivo di Città di Castello, offrendo una varietà di film e ospiti d’eccezione. Con il suo mix di proiezioni ‘in trasferta’ e serate speciali, l’edizione di quest’anno promette di essere un evento imperdibile per gli appassionati di cinema.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*