Basket A2/F: Pompei fa poker, con La Bottega del Tartufo

Umbertide comunica che il play Federica “Chicca” Pompei farà parte del roster

 
Chiama o scrivi in redazione


Basket A2/F: Pompei fa poker, con La Bottega del Tartufo Umbertide per la quarta stagione

La Pallacanestro Femminile Umbertide comunica che il play Federica “Chicca” Pompei farà parte del roster bianco-azzurro per la quarta stagione di fila. La cestista capitolina classe 1998 è approdata alla PFU nel 2018, proveniente dal San Raffaele Roma, società storica della città eterna nella quale è cresciuta.

Il play in maglia doppio zero era riuscita ad entusiasmare fin da subito i tifosi umbertidesi con le sue giocate da cineteca.  Nell’ultima stagione “Chicca” ha sfiorato i 10 punti di media a partita, nonostante qualche problema fisico che l’ha costretta a limitare la sua presenza sul parquet in alcuni incontri.

Abbiamo chiesto a Federica cosa la spinge a rimanere alla PFU:”La cosa che mi spinge a rimanere qui è l’ambiente che si è creato. Ormai è qualche anno che più o meno siamo lo stesso gruppo e abbiamo creato insieme allo staff e la dirigenza un ambiente molto bello, tranquillo e con tanta voglia di fare. Infatti sono convinta che possiamo ancora migliorare tanto sia come squadra che individualmente”.

Riguardo l’ultima e più che positiva stagione, la cestista romana afferma:”L’ultima stagione è stata più che positiva soprattutto perché dopo l’infortunio di Fede (Federica Giudice, ndr) ognuna è stata in grado di dare qualcosa in più riuscendo a fare un buon campionato. Ovviamente rimane un po’ di dispiacere per come sono andati i play off perché eravamo consapevoli di poter fare di più. Però sono sicura che l’anno prossimo potremmo prenderci grandi soddisfazioni e fare tante belle cose”.

Federica è inoltre una valida assistente veterinaria che riesce a conciliare l’impegno in campo cestistico con il lavoro:”Per riuscire a conciliare tutto basta sapersi organizzare. E poi se si fa qualcosa con tanta passione è tutto più semplice”.

Ringraziamo Federica per la disponibilità e tutto l’ambiente bianco-azzurro le invia un grande in bocca al lupo per le prossime avventure con la maglia della PFU.

Daje Chicca!!!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*