Autunno in giro per l’Europa, si parte ancora in vacanza

convenienti voli proposti da alcune compagnie low cost

Autunno in giro per l’Europa, si parte ancora in vacanza
ryanair

Autunno in giro per l’Europa, si parte ancora in vacanza Autunno in giro per l’Europa Siamo alla fine di agosto e per molti le tanto sospirate vacanze sono purtroppo già finite. L’estate e l’inizio dell’autunno offrono però ancora molte opportunità per concedersi una meritata pausa dal tran tran lavorativo e ricaricare le batterie in vista della stagione fredda. È per questo che tantissimi italiani sceglieranno di partire a settembre o addirittura ad ottobre, quando le temperature saranno più clementi e i prezzi più bassi. Coloro che sono alla ricerca di una destinazione per le proprie vacanze troveranno in questo periodo numerose offerte last minute per viaggiare sia in Italia che all’estero. Ma quali sono le località più interessanti dove trascorrere qualche giorno all’insegna del relax assoluto oppure della scoperta di nuove meravigliose città europee?

Qualche spunto si può sicuramente trovare grazie ai convenienti voli proposti da alcune compagnie low cost . Ad esempio, perché non approfittare della fine dell’estate per visitare Parigi, la città romantica per eccellenza? Oppure perché non andare alla scoperta della magnifica acropoli di Atene? Settembre è senz’altro un ottimo momento per fare le valigie e partire. Per un volo a/r Roma Ciampino-Parigi Beauvais con Ryanair (partenza 14 settembre e ritorno il 20) occorrono appena 29,99 euro, mentre Roma-Atene nei giorni 15-20 settembre, sempre con Ryanair, costa poco più di 50 euro.

Chi sta cercando una soluzione di viaggio economica senza rinunciare ai comfort e al divertimento può invece dare un’occhiata alle offerte di MSC Crociere e Costa Crociere. La vacanza in nave è adatta ad ogni fascia di età e consente di visitare diversi luoghi senza dover cambiare mezzo di trasporto né albergo. Considerando anche gli elevati standard di qualità, il prezzo è tutto sommato conveniente: una crociera di 7 giorni nel Mediterraneo (con tappe in Croazia, Grecia e Italia) si aggira intorno ai 700 euro.

Per scegliere la propria meta si può far riferimento alla classifica delle destinazioni più popolari a settembre e ottobre, scegliendo la propria destinazione a seconda della voglia di voler stare in mezzo alla gente oppure di starsene tranquilli in un posto poco gettonato. Parigi la metà preferita dagli italiani. La capitale francese si conferma ancora una volta una delle città più amate ed è sempre una garanzia per gli appassionati di arte e cultura. Nella graduatoria delle mete più richieste  seguono Monaco, Barcellona, Madrid e Nizza.

Insomma, le alternative per coloro che hanno intenzione di concedersi una vacanza nei prossimi mesi sono davvero tante. Una cosa è certa: bisogna affrettarsi. La maggior parte delle offerte saranno infatti valide soltanto tra la fine di agosto e inizio settembre.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*