Ospite di CdCinema Francesco Bruni a Città di Castello, l’intervista

Ospite di CdCinema Francesco Bruni a Città di Castello, l’intervista

Ospite di CdCinema Francesco Bruni  a Città di Castello, l’intervista Ospite di CdCinema Francesco Bruni – intervistato dal Direttore artistico di CdCinema Alessandro Boschi – conquista la folta platea del Cortile di Santa Cecilia con il film Tutto Quello Che Vuoi che dedica al padre malato di Alzheimer mancato lo scorso anno. Francesco Bruni guida l’eccellente cast per le vie di Roma, per le strade che li portano in Toscana e nel labirinto dei ricordi del passaggio del fronte, confermandosi il grande regista e sceneggiatore di sempre, raccontando un magico incontro di due generazioni solo apparentemente lontane. Un giovane sregolato che ha interrotto gli studi superiori e fatica a trovare la sua strada, un anziano poeta dimenticato che vive nel suo mondo di ricordi confusi di un’epoca dura e drammatica e si nutre di minuti rubati all’eternità i quali, insieme, trovano la strada del cuore e della vera ricchezza. Superbo cinema italiano: 5 candidature, 3 nastri d’argento vinti, 3 candidature agli Oscar di Donatello e il David per il miglior attore non protagonista e David Giovani 2018. Un film commovente, profondo, magistralmente interpretato dal grande Giuliano Montaldo che racconta l’incontro con il giovane attore Andrea Carpezano.

Prossimi appuntamenti di CdCinema

  • Giovedì 19 luglio ore 21.30, per la Categoria “Opere prime e seconde”:  La terra buona film italiano di Emanuele Caruso (recupero film sospeso lunedì 16 causa pioggia)
  • Venerdì 20 luglio ore 21.30, per la categoria “The Winner is”: Visages Villages film francese di JR, Agnès Varda
  • Domenica 22 luglio ore 21.30, per la Categoria “Scelti da noi”: Benvenuti a casa mia, film di Philippe de Chauveron
  • Lunedì 23 luglio ore 21.30, La guerra in casa, luglio 1944: il passaggio del fronte nel’Alta valle del Tevere, film documentario di Alvaro Tacchini e Sandro Busatti. INGRESSO GRATUITO

 

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*