
Arrestato 22enne straniero per spaccio di droga
Nel corso di un servizio di controllo straordinario del territorio finalizzato al contrasto dei furti e dello spaccio di droga, i Carabinieri della Compagnia di Città di Castello hanno arrestato un 22enne, cittadino albanese per spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante il servizio, che ha coinvolto le forze dell’Aliquota Radiomobile del NORM e delle Stazioni di Città di Castello, Trestina e Citerna, sono stati effettuati numerosi controlli nel centro abitato di diverse località. Durante uno di questi controlli, è stata fermata un’autovettura guidata da un giovane albanese, da poco entrato nel territorio nazionale.
Il giovane, che aveva una conoscenza limitata dell’italiano, ha mostrato un atteggiamento evasivo e reticente riguardo ai motivi della sua presenza nella zona. Questi comportamenti hanno spinto i Carabinieri a condurre una perquisizione più approfondita del veicolo, durante la quale sono stati scoperte 6 dosi di cocaina, nascoste nel veicolo, con un peso complessivo di circa sei grammi. È stato anche trovato del denaro contante, presumibilmente provento dell’attività di spaccio.
La droga e il denaro sono stati sequestrati, mentre il giovane è stato arrestato con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. In seguito, è stato condotto in tribunale dove è stato condannato a 1 anno e 2 mesi di reclusione e a una multa di 2.000 euro, con la pena sospesa.
Commenta per primo