Al Mercato della Terra di Umbertide per ridurre l’uso di buste di plastica arriva la “Sbag”

 
Chiama o scrivi in redazione


Al Mercato della Terra di Umbertide per ridurre l’uso di buste di plastica arriva la “Sbag”

La condotta Slow Food Alta Umbria, in collaborazione con i produttori del Mercato della Terra di Umbertide e dell’Amministrazione Comunale,  è lieta di presentare un nuovo progetto rivolto alla sostenibilità: ridurre l’utilizzo di buste di plastica da parte degli utenti del mercato attraverso l’uso di una borsa in stoffa riutilizzabile.

© Protetto da Copyright DMCA

La “Sbag” del Mercato è in cotone lavabile, personalizzata con il logo del mercato della terra di Slow Food.  Il nome richiama la parola “sporta”, la busta della spesa in dialetto umbertidese.
Anche se da tempo al mercato sono state adottate buste biodegradabili, vorremmo sensibilizzare ancora di più la popolazione abbracciando la filosofia plastic free.

Il lancio dell’iniziativa è fissato a sabato 12 giugno ore 10.30 al Mercato della Terra in piazza Matteotti ad Umbertide. Saranno presenti i cittadini, i Produttori, i rappresentanti dell’amministrazione comunale, la stampa, i rappresentanti della condotta Slow food Alta Umbria e alcuni associati della “Plastic Free onlus” associazione di volontariato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*