Pallacanestro femminile Umbertide pronta per Fixi Piramis

è reduce dalla sconfitta contro la Passalacqua Ragusa

Pallacanestro femminile Umbertide pronta per Fixi Piramis è reduce dalla sconfitta contro la Passalacqua Ragusa  UMBERTIDE – Archiviato lo stop per lasciare spazio alle Nazionali, in vista dell’Europeo 2017, riprende il campionato di Serie A1.

La Pallacanestro Femminile Umbertide è reduce dalla sconfitta contro la Passalacqua Ragusa per 70-54 ed è pronta a sfidare la Fixi Piramis Torino al PalaMorandi Domenica 27 novembre.

Anche la squadra di coach Marco Spanu è reduce da una sconfitta. Contro San Martino le pantere sono uscite sconfitte 66-50 sul parquet del PalaEinaudi.

Tra le fila piemontesi troviamo l’ala Ashley Bruner che ha realizzato fino ad ora 14 punti di media a partita. Pericolosa anche l’altra giocatrice USA, la guardia Jori Davis, ex San Martino di Lupari che viaggia a 13,9 punti di media. Inoltre fa parte del roster anche Martina Kacerik, eletta miglior giovane della stagione 2015-2016.

La ex di turno è la croata Ivana Tikvic, nel roster umbertidese la passata stagione.  Inoltre anche Giovanna Pertile è nel roster torinese e sta terminando il recupero dopo l’infortunio subito lo scorso gennaio.

Umbertide risponde con le due USA, la guardia Antiesha Brown a 14,8 punti di media ed autrice di 17 punti nel match contro Battipaglia, gara nella quale era rientrata dopo uno stop di due settimane a causa di un infortunio subito in allenamento.

L’altra giocatrice USA, il pivot Kierra Mallard ha messo a referto 15,1 punti di media e negli ultimi due incontri ha realizzato 13 punti contro Battipaglia e 15 contro Ragusa. L’High stagionale risale alla partita contro Vigarano, in quell’occasione 21 punti ed 11 rimbalzi per Kierra.

Ella Clark invece è reduce da un doppio impegno con la Nazionale britannica dove, contro le albanesi, ha realizzato 16 punti. In campionato invece viaggia a quota 7,6 punti di media per 29 minuti di utilizzo. High stagionale anche per lei contro Vigarano, in quella sfida mise a referto 13 punti ed 11 rimbalzi.

Il play Ilaria Milazzo sfiora i 10 punti di media ed in terra sicula ha registrato 13 punti e 5 rimbalzi.

Entrambe le squadre sono a quota 4 punti insieme a Broni e Vigarano.

Palla a due domenica 27 novembre alle 18.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*