Sempre e comunque donna, successo per lo spettacolo a Città di Castello

Applausi sia per le allieve di tutte le età, sia per Donatella Zanchi che ha proposto classici di grande effetto

Sempre e comunque donna, successo per lo spettacolo a Città di Castello

CITTA’ DI CASTELLO – Grande prova di solidarietà e di pubblico per lo spettacolo “Sempre e comunque donna”, promosso dall’Assessorato alle Pari Opportunità dell’Amministrazione comunale di Città di Castello in occasione dell’Otto Marzo.

L’allestimento è stato messo in scena ieri, mercoledì 7 marzo, al Teatro degli Illuminati a cura dell’associazione di danza classica e moderna “Diamante Renzini” ed ha avuto come ospite d’onore Gabriella Zanchi, cantante molto affermata a livello europeo, che negli ultimi anni, sta lavorando in prestigiose istituzioni culturali francesi.

I tifernati hanno risposto in massa all’invito, che aveva come obiettivo finale la solidarietà verso situazioni di disagio locale, attraverso l’Associazione Fiori di lillà, a cui è stato devoluto il ricavato della serata.

“Un modo per rappresentare artisticamente che cosa significa essere una donna” ha commentato l’assessore Luciana Bassini, a proposito del programma dello spettacolo, nel quale interpretazioni di celebri aria dell’operetta e della migliore tradizione moderna si alternavano alle coreografie della scuola di danza, gestita da Alessandra Carmignani.

Applausi sia per le allieve di tutte le età, sia per Donatella Zanchi che ha proposto classici di grande effetto con uno stile personale e potente – da  Somewhere the raibow fino a O mio babbino caro.

Apprezzamento anche per il gran finale, dai toni più simbolici rispetto alla ricorrenza dell’Otto Marzo, al quale sono intervenuti anche i Tamburini della Compagnia Balestrieri di Città di Castello, per una nuova epoca di armonia tra uomini e donne. La serata è stata presentata da Mauro Silvestrini. Il teatro è stato messo gena disposizione da Sogepu, che ha sostenuto l’iniziativa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*