Albero di Natale, acceso in piazza Matteotti a Umbertide

L'accesso a pizza Matteotti è stato animato da mercatini di cioccolato e artigianato etico

Albero di Natale, acceso in piazza Matteotti a Umbertide

Albero di Natale, acceso in piazza Matteotti a Umbertide

UMBERTIDE – Nonostante il vento gelido e le temperature decisamente invernali, domenica 10 dicembre in piazza Matteotti si è tenuta la cerimonia di accensione dell’Albero di Natale. Anche se il freddo pungente ha in qualche modo influenzato l’iniziativa, Umbertide non ha rinunciato alla sua tradizione e poco prima delle 17 in piazza è tornato a risplendere il grande abete che simboleggia le festività natalizie.

Come da programma, la cerimonia di accensione è stata animata dall’esibizione del Centro Studi Danza e dal coro degli alunni della scuola primaria Garibaldi, poi, dopo i saluti del sindaco Marco Locchi e del vicesindaco Maria Chiara Ferrazzano che hanno rivolto i loro migliori auguri di buone feste a tutti i cittadini ed hanno ringraziato i ragazzi del Centro socio-riabilitativo Arcobaleno che hanno realizzato gli addobbi, è iniziato il conto alla rovescia che ha portato ad illuminare l’albero.

La giornata è stata poi caratterizzata dal mercatino dell’artigianato e dall’animazione per i più piccoli a cura del centro Lucignolo e dello Spazio giovani You.spa, con laboratori degli gnomi artisti, giri in sella al pony e la consegna della letterina a Babbo Natale che attendeva i bambini presso un’attività del centro, offrendo loro caramelle e camomilla calda.

Ma a scaldare, è proprio il caso di dirlo, bambini e famiglie presenti, anche gli stand di Altrocioccolato, la kermesse dedicata al commercio equo e solidale che proprio da Umbertide ha voluto inaugurare la sua speciale edizione invernale.

Così l’accesso a pizza Matteotti è stato animato da mercatini di cioccolato e artigianato etico, laboratori per la produzione di tavolette di cioccolato artigianale realizzate con materie prime del commercio equo e solidale, street food etico e spettacoli di artisti di strada. Inoltre, a rendere ancora più magica l’atmosfera natalizia, già da venerdì 8 dicembre la Rocca viene illuminata con le proiezioni natalizie promosse da Abbigliamento Fiammetta e Tirilego grazie al generoso contributo di una ventina di aziende del territorio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*