Arrivano le Fiere di San Florido, tutte le modifiche al traffico di Città di Castello

Nella stessa data e orario sarà consentito il transito di veicoli in urgenza e/o emergenza

Arrivano le Fiere di San Florido, tutte le modifiche al traffico di Città di Castello

Arrivano le Fiere di San Florido, tutte le modifiche al traffico di Città di Castello

CITTA’ DI CASTELLO – Grandi manovre a Città di Castello in vista del fine settimana delle Fiere di San Florido, che inizieranno venerdì 17 novembre per concludersi il 19, con la novità della collocazione, quest’anno disposta in due isole: centro storico e Parco A. Langer. Nella giornata di domenica convivranno con Retrò, il mercatino mensile previsto in Piazza Garibaldi. Il mercato del giovedì manterrà la sua ordinaria sede mentre quello di sabato dovrà tenere conto della concomitanza delle fiere e della nuova dislocazione, nata per motivi di sicurezza, ma che, in termini di tradizione, può essere considerata un ritorno al passato recente.

Le zone del centro storico più direttamente interessate saranno Piazza Matteotti e Gabriotti, San Giacomo e Corso Vittorio Emanuele. Per fare spazio ai 256 espositori è stato necessario adottare numerose modifiche alla viabilità a partire dall’intera area di via XI Settembre dove è istituito il divieto di sosta dall’incrocio con via dei Conti e primo tratto di Piazza Magherini Graziani dalle ore 14.00 di giovedì 16 novembre alle ore 14.00 di lunedì 19; nello stesso periodo saranno materialmente interdetti tutti gli accessi viari nelle aree e zone specificatamente individuate dal piano della sicurezza. Dalle 6,00 di venerdì 17 novembre alle ore 24,00 di domenica 19 novembre, è disposto il divieto di transito dall’ incrocio con via Diaz, limitato solo agli autorizzati che transiteranno obbligatoriamente su Pomerio San Girolamo. E’ istituita l’area di sosta riservata ai veicoli di Polizia Municipale sul lato destro da incrocio con via Diaz.

Sempre dalle ore 6,00 di venerdì 17 novembre alle ore 24,00 di domenica 19 novembre 2017, e comunque fino al termine delle operazioni di pulizia e di ripristino dei luoghi, sono interdette alla circolazione e alla sosta veicolari, compreso autorizzati ed eccetto veicoli degli operatori commerciali diretti ai posti loro assegnati: via M. Angeloni. corso V. Emanuele (tratto compreso tra p.zza G. Matteotti e l’intersezione con via Borgo Farinario), piazza G. Matteotti, largo Gildoni, corso C. Cavour, piazza Fanti, piazza Costa e piazza Gabriotti e l’intera area del parcheggio E. Ferri.

E’ invertito il senso unico di marcia su via S. Andrea (con transito veicolare consentito ai soli autorizzati) dall’incrocio con via Pomerio San Girolamo a via XI Settembre. Nei giorni di venerdì 17 e sabato 18 novembre è consentito il transito veicolare dei residenti sia da via San Bartolomeo che dall’accesso del liceo “Plinio il Giovane”.

Domenica per la presenza del mercatino dell’antiquariato Retrò” su Piazza Garibaldi, l’accesso sarà consentito solo dal Liceo “Plinio il Giovane”. Sarà introdotto il senso unico di marcia su via N. Sauro dalla rotatoria di Porta Prato verso viale Europa, con sosta consentita sul lato destro (senza arrecare intralcio), e la direzione obbligatoria a destra verso Porta Prato, per i veicoli in uscita dal parcheggio “R.Collesi”.

Da domenica 19 a partire dalle 8.00 e fino alla 20.00 al fine di consentire il corretto svolgimento del mercatino “Retrò”, è istituito il divieto di sosta e di transito su Piazza Garibaldi dall’ incrocio con Viale V. Veneto e via Gramsci. Nella stessa data e orario sarà consentito il transito di veicoli in urgenza e/o emergenza, su via S. Antonio, via Mazzini,via Albizzini.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*