Giorgio Cavazzano, disegnatore di Topolino, protagonista di “Tiferno Comics” 2018

Città di Castello concluderà infatti un anno di festeggiamenti che si terranno in tutta Italia

Giorgio Cavazzano, disegnatore di Topolino, protagonista di “Tiferno Comics” 2018

CITTA’ DI CASTELLO – Lo scorso sabato 10 marzo, si è tenuto a Città di Castello il primo incontro fra gli “Amici del Fumetto” e l’artista Giorgio Cavazzano, disegnatore di Topolino, che sarà protagonista di “Tiferno Comics” 2018 con la mostra “Topolino & Cavazzano” in programma dal 15 settembre al 21 ottobre prossimi.

Dopo aver visionato le sale de Il Quadrilatero e la Sala degli Specchi di Palazzo Bufalini, gli organizzatori e l’artista si sono riuniti nella sala di lettura dove l’art director della mostra, Franco Barrese, assieme a Francesco Verni, art director di Giorgio Cavazzano, ha iniziato a gettare le basi di quella che sarà un’esposizione molto attesa sia dalla città che dagli appassionati della Disney, perché rappresenterà l’occasione per festeggiare i 90 anni di Mickey Mouse!

Città di Castello concluderà infatti un anno di festeggiamenti che si terranno in tutta Italia. Un festeggiamento ufficiale che avrà l’onore di vedere esposti i francobolli originali che Cavazzano ha disegnato per questa ricorrenza ripercorrendo e ricordando i più grandi disegnatori di Topolino. L’immagine del primo di questi francobolli sarà anche l’immagine simbolo di Tiferno ComicsTiferno Comics 2018, a conferma dell’importanza che la mostra tifernate ricoprirà quest’anno.

GIORGIO CAVAZZANO: «Sono felice di fare una mostra qui a Città di Castello, perché qui ho trovato dei veri amici. La mostra del 2009 è stata la più importante della mia vita in quel periodo e quest’anno ricomincio con un’esposizione molto bella e sentita che mi permette di festeggiare uno dei personaggi più amati di sempre».

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*