Maltempo Altotevere, si lavora per garantire la percorribilità

Non si sono registrate situazioni di emergenza segnalate dalle famiglie residenti nell’area appenninica

Maltempo Altotevere, si lavora per garantire la percorribilità

CITTA’ DI CASTELLO – Continua l’azione delle squadre operative del Comune, che hanno lavorato con il supporto di Sogepu per l’intera mattinata al fine di garantire la percorribilità della viabilità del territorio. Iniziati alle ore 4.00 di stamattina, gli interventi si sono concentrati nel capoluogo, dove è stata assicurata l’accessibilità ai servizi primari, con particolare riguardo alle scuole. Ai due mezzi spazzaneve e ai due veicoli spargisale del Comune ha dato manforte un mezzo spazzaneve di Sogepu.

L’azione congiunta del personale comunale e del personale della società partecipata ha permesso di liberare le direttrici principali nel centro storico e nella periferia, tra cui la variante Apecchiese e via Cortonese, e l’intero itinerario della ex Tiberina Tre bis, tra Santa Lucia e Cerbara. Nel corso della mattinata le squadre operative comunali sono andate in soccorso di un’automobilista finito fuori strada lungo via Romolo Carbini, sulla collina della Montesca, e nel primo pomeriggio sono intervenute in località Falerno, nei pressi di San Secondo, dove alcune automobili erano rimaste bloccate dalla neve.

Il personale di Sogepu ha operato soprattutto nel centro storico per liberare i percorsi pedonali, nelle piazze Garibaldi, Matteotti, Fanti e Gabriotti, in corso Vittorio Emanuele e lungo via Antimo Marchesani, in particolare sulla discesa di collegamento a viale Nazario Sauro. Nel pomeriggio le squadre operative comunali raggiungeranno le località di Candeggio e Antirata e la strada tra Montemaggiore e il valico di Bocca Serriola, dove ci sono stati i maggiori accumuli di neve. Previsto per domani l’intervento a Scalocchio.

Non si sono registrate situazioni di emergenza segnalate dalle famiglie residenti nell’area appenninica. Nelle prossime ore si raccomanda di adottare comportamenti adeguati alla situazione ponendo la massima attenzione alle condizioni meteorologiche, in considerazione del rischio di possibili formazioni di ghiaccio sulle strade nelle ore notturne. I canali istituzionali del Centro Funzionale della Regione dell’Umbria (http://www.cfumbria.it) e del Comune  (www.cittadicastello.gov.it, Fb e Twitter) forniranno tutti gli aggiornamenti disponibili.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*